Conigliando

7 05 2007

Il servizio inutile di oggi ci illustra tutti i vantaggi dei conigli rispetto ai peluche. Il coniglio si può personalizzarlo, sono disponibili diverse versioni tutte bellissime, non prende polvere (si pulisce da solo!), adora le coccole, costa meno, non puzza, ama essere rinchiuso in appartamenti ed essere portato a spasso col guinzaglio. Da alcuni è ritenuto persino più comodo del tamagochi dato che non necessita di eccessive cure e la batteria dura più a lungo.

No, davvero, compriamo un peluche, prendiamolo a pugni per sfogare tutto il nostro odio verso l’inutilità e lasciamo liberi quei poveri conigli.

TG2, edizione 13:00, servizio di Laura Berti – Giornata dedicata a loro, i conigli, e messa a disposizione dall’associazione animali esotici di Cona, in provicia di Ferrara. Durante il “Conigliando” sono state organizzate passerelle per una gara che ha decretato il più simpatico, il più affettuoso, il più anziano. C’è chi lo vuole candido, chi praticamente dalmata, chi con le orecchie basse e lunghe, chi lo preferisce un po’ hippie. Il coniglio occupa il quinto posto nella classifica degli animali da compagnia dopo cani, gatti, uccelli e pesci. Costa poco, meno di 10€, si compra con facilità. La stessa con la quale viene lasciato in strada una volta diventato un peso. Sono molti i coniglietti abbandonati. Eppure il coniglio è un animaletto pacifico se sterilizzato, inodore, pulito – usa la cassettina come i gatti -, affettuoso e sensibile; accetta volentieri il guinzaglio. E’ molto felice di sgambettare in cortile, ma attenzione a quando incontra un altro suo simile! Infatti, se non sterilizzato, il coniglio tende a riprodursi, diciamo così, …con un certo entusiasmo.


Azioni

Information

3 responses

10 07 2007
Il cacciatore di tempeste « g10co

[…] o “Ambientalismo” per poterci infilare servizi come questo, insieme alla mole di servizi su animali più o meno domestici, che con la tutela dell’ambiente e dei suoi abitanti …. E perciò difficilmente hanno un contenuto informativo che ne giustifichi la messa in onda durante […]

29 08 2007
Conigli ad uso domestico « g10co

[…] 08 2007 Una musica da caccia al ladro accompagna il servizio inutile di oggi. I protagonisti sono sempre loro, i conigli, gli animali preferiti dalla redazione del TG2. I conigli non sono animali domestici. I […]

1 07 2013
urgentcashloans247.co.uk

Greetings! I’ve been reading your web site for a long time now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Dallas Texas! Just wanted to mention keep up the excellent job!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: