DeActiveX!: qualcosa sta cambiando… ?

14 06 2007

Ore 22:20:

Riesco a vedere alcuni video su http://www.rai.tv. Utilizzo Firefox 2.0.0.4 e mplayerplugin 3.31 su Slackware 11.0.

E’ forse arrivato il momento di cantar vittoria?

Voglio essere prudente. Sono pronto a editare il post con il titolo del trionfo, ma voglio avere la certezza che il caso sia chiuso.

Mi sembra giusto che si evidenzino le buone notizie nello stesso modo in cui si fanno notare i malfunzionamenti, si organizzano iniziative di protesta, si esprime disapprovazione.

Perciò fatemi sapere quali video non riuscite ancora a vedere, quale sistema operativo e quale browser utilizzate.

Quando riusciremo tutti a fruire di tutti i contenuti multimediali presenti su http://www.rai.tv canteremo vittoria.

Per ora cantiamo Viva la Rai! 😉


Azioni

Information

13 responses

14 06 2007
:: DisActiviamo il Servizio Pubblico! « g33k0 - Italian Geek it Better!

[…] https://g10co.wordpress.com/2007/06/14/deactivex-qualcosa-sta-cambiando/  Parte il conto alla rovescia…  E anche i preparativi per le birre Postato da ph1lo […]

14 06 2007
15 06 2007
Lele

Se mi fate sapere quali sono i contenuti, io da Win32/Firefox non vedo nulla. Linux appena riavvio provo.

Mettete in frigo le birre e continuate a mandare email😦

15 06 2007
Lele

Ho fatto una prova. Pagina principale, programmi, anno zero
vado a vedere…nisba.
Stiamo punto e d’accapo.

15 06 2007
Lele

Scusate la successione di post, ma sto facendo progressi volta per volta. Allora, per win32 il plugin per i formati windows live è scaricabile da:

http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx

Ci tengo a precisare che NON tutti i contenuti nel sito rai sono disponibili senza ctivex e che, il formato windows-media, non è certamente una scelta super-partes e neutrale.

Ciao

15 06 2007
phoenix

a me alcuni si vedono…
Ubuntu, Firefox ed Mplayer Plugin!

ad altri mi dice di scaricare il plugin che si trova a questa pagina http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm#download

15 06 2007
iniquo

Alcuni vanno, altri no. In altri casi è necessario aggiornare la pagina per vedere il mplayer plugin che carica (Firefox 2.0.0.4).

15 06 2007
Lele

Riguardo Safari@MacOSX? Nessuna novità? Come va con il sito della RAI?

18 06 2007
nicola

Anche io riesco a vedere dei video con iceweasel(firefox) 2.0.0.3 su debian lenny e mozilla-vlc.
Ho anhe ricevuto la cortese risposta dalla rai alla email di protesta!

18 06 2007
DeActiveX!: obiettivo raggiunto! « g10co

[…] sensibile alla nostra protesta, lasciando uno spiraglio aperto anche sulla questione dei formati. Come già scritto mi sembra giusto dare risalto alle buone notizie quando ci sono nello stesso modo in cui si esprime […]

5 08 2007
Nicola G.

Salve a tutti,

io sono un utente mac e ancora non riesco a vedere nulle su rai.tv.
Ora vi sipego e spero che qualcuno fra voi possa aiutarmi.
Uso firefox, ultima versione.
Quando mi collego al video che voglio vedere mi parte in automatico Quicktime player ma mi dice “URL is not valid”. Ho provato a copiare la url ed VLC o Mplayer, ma niente di fatto.

come posso fare?
vi ringrazio
n.

5 08 2007
Nicola G.

Dimenticavo di dirvi, non sono un esperto ma un semplice utente con poca dimestichezza con script e roba del genere o provato a seguire le istruzioni di Timoty radaelli, ma senza successo.

2 07 2009
ale

…scusate l’ignoranza sull’argomento..ma per gli utenti osx che utilizzano firefox 3 ??

Lascia un commento

