… e allora continuiamo a parlarne.

4 07 2007

La cronaca quotidiana impiega costantemente la redazione del TG2. Oggi la vetrina è per Fabrizio Corona. Sembra che da quando è uscito dal carcere guadagni cifre da capogiro, come una star. Anche perchè giornali e televisione continuano a parlarne. Questo Daniela Orsello, personaggio nuovo del blog, l’ha capito. E allora si presta a divulgare ulteriormente gli interessanti sviluppi della vicenda di Corona e Nina Moric. Ma lei lo sa e lo dice apertamente: “[…] da quando è uscito dal carcere ha dichiarato di guadagnare cifre da capogiro, come una star. Anche perchè noi continuiamo a parlarne. […]”. E’ giusto rivendicare i meriti del proprio lavoro. Bisogna andar fieri del proprio ruolo nella società. Se tutti facessimo il nostro le cose andrebbero meglio… Oppure Daniela ha voluto spedire una frecciatina a tutta la categoria? Quale modo migliore se non quello di confezionare il milleunesimo servizio inutile su Corona? Quale modo migliore per opporsi ai servizi inutili su Corona di un servizio inutile su Corona?

Come funzionano le redazioni dei telegiornali italiani? C’è una sorta di applausometro per scegliere quali servizi mandare in onda? “Anche perchè noi continuiamo a parlarne”. Cos’è una rivendicazione? O il classico modo di puntare il dito continuando a fare esattamente le stesse cose inutili di prima, ma lasciando nel telespettatore l’idea che si è tenuto in considerazione il problema? Il video esclusivo di Lucignolo è stato pagato? In tal caso era una spesa necessaria? Rientrava nelle strategie del servizio pubblico?

TG2, edizione 13:00, servizio di Daniela Orsello – Corona senza limiti. Ecco l’ultima trovata. Un video della separazione da Nina Moric girato dallo stesso Fabrizio nei corridoi del tribunale con una telecamera nascosta. In modo da spettacolarizzare per soldi la sua stessa vita privata. Corona chiede all’avvocato e ad un carabiniere cosa ne pensino. Poi propone alla moglie di farsi fotografare mentre bacia l’avvocato, per 2.000 euro. Nina Moric, dopo che il video è stato mandato in onda ieri dalla trasmissione Lucignolo, ha denunciato l’ex marito per invasione della privacy. Un’altro capitolo, insomma, della Corona story. Un trentenne disinvolto che da quando è uscito dal carcere ha dichiarato di guadagnare cifre da capogiro, come una star. Anche perchè noi continuiamo a parlarne. “Chi di video ferisce, di video perisce”, verrebbe da dire. Ormai è un cult il video su YouTube della canzone dedicata a Fabrizio, dal titolo inequivocabile: “Ti estorcerò una foto”.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: