L’apprendista stregone, gli insulti, il grilletto. Il pericolo.

19 09 2007


I TG dicono la loro su Grillo. Ha iniziato il TG1. Continua il TG2. Prima un servizio con i “pesantissimi insulti” presi dal blog di Grillo e con le risposte dei politici. Poi un intervento del direttore Mauro Mazza di cui riporto la trascrizione integrale:

“Lo abbiamo sentito anche adesso, va avanti a colpi di insulti, di accuse pesantissime, di male parole. E’ il fenomeno Beppe Grillo, non a caso nato con un colossale “vaffa” indirizzato… con più destinazioni, con più destinatari. Molti hanno parlato di neoqualunquismo, forse anche per provare ad esorcizzare il pericolo. Ma cosa accadrebbe se un giorno, all’improvviso, un pazzo, uno squilibrato, ascoltate quelle accuse contro Tizio o Caio, all’improvviso, un brutto mattino, premesse il grilletto? Una volta in Italia c’erano i cosiddetti “cattivi maestri” che additavano come nemico un commissario di Polizia, un giornalista, un magistrato. E accadeva, purtroppo, che qualcuno, pazzo o meno, andasse, premesse il grilletto, e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più, per fortuna, nè maestri cattivi, nè buoni, abbiamo qualche apprendista stregone, evidentemente. La storia, si dice, una volta tragica quando concede repliche diventa una farsa. Ma cosa accadrebbe se ci fosse un percorso inverso: dalla farsa alla tragedia. Cosa accadrebbe se un mattino, un brutto mattino, qualcuno, ascoltati quegli insulti, quelle male parole, contro Tizio o contro Caio, premesse un grilletto all’improvviso?”

Rabbrividisco. Non credevo saremmo arrivati a questo punto. Un discorso apocalittico che sembra uscito da qualche invettiva medievale. La cosa che più mi lascia incredulo è che in questo modo si crede di informare/convincere l’opinione pubblica. Molti ci saranno pure cascati, ma io sono disgustato all’idea di vivere in un paese in cui il direttore del secondo telegiornale pubblico nazionale commenta con toni terrorizzanti l’iniziativa di un comico. Mi ricorda molto “I due minuti d’Odio“, il lavaggio del cervello a cui, nel famoso libro di George Orwell, 1984, venivano sottoposti gli affiliati al Partito, unico partito in grado di controllare e plagiare i comportamenti dei cittadini. Vogliono fare di Grillo un Goldstein.

Riportano ciò che vogliono (i “pesantissimi” insulti di un comico… chiamati anche beffe, canzonature, motteggi), ma quello che non dicono può essere letto da chiunque sul blog di Grillo. Possono dire che è un fomentatore, un cavaliere dell’apocalisse, un sicario di Satana, ma ognuno può farsi la sua idea leggendo ciò di cui Grillo si interessa. Usano i telegiornali per cercare di plagiarci, ma non possono ancora impedirci di farci una nostra idea. Invito la gente che legge i giornali, che guarda i TG, a informarsi anche direttamente, a dare un’occhiata in Rete.

Le proposte che sono state discusse per 6 mesi attraverso il blog di Grillo, e riguardanti energia, economia, giustizia, istruzione, possono essere scaricate e consultate: Scarica le primarie dei cittadini

Scriviamo al direttore Mazza per esprimere il nostro disappunto per l’infelice apparizione utilizzando il form sul sito del TG2 (purtroppo non c’è un indirizzo email diretto). Facciamogli sapere che per noi il grilletto è solo un Grillo piccolo (ma incazzato)😉

Collegamenti:

Vota questo post: OkNO – OKNOTIZIE


Azioni

Information

6 responses

19 09 2007
killeader

Ciao, grazie della segnalazione…

Ho scaricato il video, e lo sto caricando su YouTube (lo possono anche togliere dal server rai adesso…), presto lo segnalerò nel mio blog!

19 09 2007
killeader

tnx4link😉 finisci nel mio blogroll😀

20 09 2007
francesco

NOTARE LA MIMICA DELLE MANI…

si illudono che tutti non capiscano…

GUARDARE LE MANI CON ATTENZIONE!!!

L B

20 09 2007
SdL

sono quelle dita a pistola, che incutono terrore

22 09 2007
raul gimenez

AMENAZAS.

SI CRILLO LO SUSPENDIERON DE LA TV-PUBLICA……ME PREGUNTO POR QUE LO BUSCAN AHORA……POR QUE QUIEREN QUE APAREZCA EN TG-1/TG-2………

QUE BIEN HACE DE NO PRESENTARSE ;SOLO BUSCAN UN CONFRONTO PARA DESPUES CRITICARLO ANTE LA OPINION PUBLICA……..”ECCO QUELLI CHE VOLEVANNO UN BEPE GRILLO………..

ESE DIRECTOR HA ENVIADO UN MENSAGE CATASTROFISTA A LOS TELE-ASCOLTATORI………GRILLO”UN SZUNAMI” QUE NO LO PUEDEN DETENER……PUEDEN BLOQUEARLO EN LAS TV,,,,PERO NO EN INTERNET…..

EL “GIROTONDO” CONTRO BERLUSCONI HA DADO SUS FRUTOS……

TODO SOBRE “GRILLO” ESTA EN YOUTUBE…….QUIEN LO DETIENE?

EL MEJOR “GIORNAL”……INTERNET……DODE NO HAY SENSURA……DONDE DICES LO QUE PIENSAS………..

SE HA CONVERTIDO EN UN ARMA CONTRA LOS “PERIODISTAS DE SINISTRA/DESTRA…….

27 09 2007
Pietro Serra - Sorso

Totale solidarietà al direttore del Tg2 Mauro Mazza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: